Risultati

logo_aktuell


Extras


 

Percezione delle avvertenze scritte e grafiche e reazione agli aumenti di prezzo

Il presente rapporto tratta due principali tematiche. La prima parte fornisce indicazioni sull’attenzione che i fumatori dichiarano di prestare alle avvertenze scritte sui pacchetti di sigarette e sulla loro disponibilità a chiamare il numero telefonico del servizio di consulenza stampato sui pacchetti. La seconda parte è dedicata alla reazione nei confronti degli aumenti di prezzo delle sigarette.

Rapporto 2010

(Data di pubblicazione: Ottobre 2011)

 

Fumare in gravidanza

Questo rapporto contiene una breve sintesi della letteratura sul tema del fumo in gravidanza, sui suoi fattori d’influenza e sugli effetti nocivi sulla salute. Il rapporto fornisce inoltre informazioni sui risultati del monitoraggio del tabagismo in Svizzera a riguardo della prevalenza del fumo nelle donne in gravidanza e nelle madri di bambini piccoli tra la popolazione residente in Svizzera, come pure sulla loro conoscenza della nocività del consumo di tabacco per il feto e della nocività dell’esposizione passiva al fumo per i bambini piccoli. I dati sono stati rilevati nel quadro del monitoraggio del tabagismo in Svizzera negli anni dal 2001 al 2005. A causa dell’esiguo numero di casi di donne incinte e madri di bambini piccoli nel campione, si è dovuto cumulare i dati sull’intero periodo della rilevazione, e pertanto non è possibile evidenziare evoluzioni nel corso degli anni.

Rapporto 2009

(Data di pubblicazione: Novembre 2009)

 

Consumo di tabacco differenziato per regione linguistiche

 

Factsheet 2008

(Data di pubblicazione: Luglio 2009)

 

Risultati: Sondaggio con partner organizzazioni

Qui di seguito trovate i risultati da un e-sondaggio con partner organizzazioni dal Ufficio federale della sanitàpubblica (UFSP).

Risultati: Sondaggio con partner organizzazioni 2008

(Data di pubblicazione: Dicembre 2008)

Monitoraggio del tabagismo – Indagine sul consumo di tabacco in Svizzera. Sviluppo e realizzazione su mandato dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) Finanziato dal Fondo di prevenzione del tabagismo. Copyright © 2007 Monitoraggio del tabagismo. Tutti i diritti riservati.